E’ di poche ore fa la notizia che oggi: Lunedì 22 Febbraio 2021 è ufficialmente il giorno in cui finisce un mito, i Daft Punk si sciolgono. La loro rottura lascia un vuoto incolmabile nella musica elettronica che non sarà mai più risanato.
Lo hanno fatto nel loro stile, lanciando un video nel web all’improvviso senza far trapelare nessuna notizia. Il video si intitola EPILOGUE e dura quasi 8 minuti.
E’ difficile da accettare, per chi come noi è letteralmente cresciuto con la loro musica. Musicisti e visionari hanno creato con soli 4 album una carriera impossibile da emulare per qualsiasi band al mondo.
Non solo musica ma anche cinema, i Daft Punk hanno fatto degli elementi visivi uno dei loro punti di forza al punto di avere ben 5 film da protagonisti in bacheca.
Da Technologic ad Around the World fino alle più moderne Get Lucky e Love Yourself to Dance, la lista delle canzoni che ci ha fatto ballare e sognare dei Daft Punk è praticamente indescrivibile. Non crediamo ci siano al mondo molti gruppi in grado di concentrare una serie così incredibile di capolavori in un numero così limitato di album. Davvero pazzeschi.
Il mondo della musica perde due protagonisti indiscussi, oggi finisce un mito, i Daft Punk si sciolgono. Ma è impossibile non sperare che come ci hanno abituato in tutti questi anni non decidano di tornare un giorno con un nuovo capolavoro. Sperare non costa nulla e siamo sicuri che oltre a noi ci sono milioni di fan in tutto il mondo che pensano la stessa cosa.