Avril Lavigne nasce a Belleville, in Canada, il 27 settembre del 1984. Raggiunge giovanissima uno straordinario successo nel 2002 con la sua Complicated e da lì in poi una lunga sequenza di Hits la fecero diventare un’autentica Icona degli anni 2000.
Solo per citarvene alcune vi ricordiamo canzoni come: Girlfriend, Don’t tell me, My happy ending e Sk8er boy. Sicuri che questi titoli non sono passati inosservati alla vostra memoria.
Lei, con il suo stile ribelle, un po’ Punk un po’ Pop e col suo viso angelico conquistò milioni di Fan in tutto il mondo e sposò nel 2006 Deryck Whibley, leader dei SUM 41.
Ma probabilmente queste informazioni le sanno tutti…
Il 2° matrimonio e la malattia
Non tutti sanno che dopo il divorzio con il cantante dei Sum 41, Avril sposò il cantante Chad Kroeger leader dei Nickleback. Purtroppo non andarono bene le cose neanche con il secondo marito, con il quale divorziò nel 2015, anno in cui oltretutto si ammalò di una malattia molto rara che ne causò la sua repentina uscita dalle scene al punto da far parlare alcuni giornali di una sua presunta morte. La malattia riscontrata era il morbo di Lyme, un raro caso di malattia batterica che degenera il corpo umano, provocando un dolore e una sofferenza difficili da immaginare. Avril stessa sulla sua malattia disse:
Potevo a mala pena mangiare, non avevo idea che una puntura di insetto potesse causare tutto ciò, mi sentivo letargica e con capogiri, c’erano decisamente volte in cui non potevo farmi la doccia per una settimana intera perché non mi reggevo in piedi, mi sentivo come se mi fosse pian piano succhiata via tutta la mia vita. Mi sono sentita come se non potessi respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi; credevo di stare per morire.
Sono stati anni difficili per la nostra piccola Avril, ma fortunatamente però ora il peggio è passato e la cantante è tornata a fare musica con il suo ultimo album ” Head above water ” uscito il 15 Febbraio 2019 e disponibile nei principali store digitali (iTunes – Amazon Music – Google Play) ed in versione fisica su Amazon.it e in tutti i negozi di musica.
Questo è il suo ultimo singolo Tell me it’s over!
Ora non ci resta che aspettare l’annuncio di un nuovo Tour di concerti e sperare che l’Italia venga inclusa e se così sarà, sarete sicuramente aggiornati!
Inviate un mess alla pagina Facebook per maggiori info